Nuovi Lifebook Fujitsu U939X e U729X

IL NUOVO MODELLO FUJITSU: LIFEBOOK U939X CON iNTEL CORE DI OTTAVA GENERAZIONE E INNOVAZIONE DEI MODELLI U939 E U729X

Qualche mese fa, Fujitsu ha introdotto sul mercato un nuovo modello di pc portatile convertibile, categoria business più piccolo e poco pesante al mondo: parliamo del modello lifebook U939X che presenta un apposito vano a ricarica induttiva per la penna.
Agile e veloce come un qualsiasi notebook, la novità del Fujitsu lifebook U939X, risiede nel fatto che non solo è possibile personalizzarlo, ma è davvero sottilissimo e leggero, oltre al fatto che è possibile aprirlo interamente convertendolo così in un comodo e prestante tablet dotato di sistema windows.
Non a caso, il suo peso è pari solo a 1.015 kg e presenta dimensioni pari a 309 x 214.8 x 16.9 mm; tale modello consente ad un qualsiasi utente che opera in maniera professionale e anche ai più esigenti, di poter usufruire sia di notebook che di un tablet in dispositivo unico.
Inoltre, il lifebook U939X, è costituito e pertanto rivestito da una solida copertura in magnesio, oltre ad avere anche un monitor touchscreen antiriflesso da 13.3 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) molto compatto e dotato di processori Intel Core vPro (fino al Core i7-8665u) che gli garantiscono prestazioni elevate, il tutto completato da 8/16GB di RAM lpddr3, e grafica integrata Intel UHD graphics 620 e SSD fino a 1TB.
Avvalendosi di una tastiera retroilluminata dalle dimensioni standard e da una penna ad altissima precisione basata sulla tecnologia Wacom AES che, quando diventa tablet, consente di poter appuntare con facilità le varie note, consentendo anche di aggiungere le firme digitali sul dispositivo, il nuovo lifebook U939X viene pertanto ad imporsi su tutti i modelli precedenti rivelandosi unico nel suo genere.
La presenza di porte HDMI, ethernet, thunderbolt 3, bluetooth 5.0 WiFi 802.11ac e 4G/LTE Cat.6, permette una facilità di connessione, in modo da non dover utilizzare complicati adattatori per riuscire a connettersi alle reti aziendali.
Il tutto è completato dalla presenza di una webcam a infrarossi da 2MP e da una opzionale fotocamera da 5MP, batteria da 50Wh con base per consentire una rapida ricarica fino a raggiungere in un’ora l’80%, oltre alla presenza di due speaker stereofonici.

Realizzato sullo stesso programma hardware dell’altro modello principale U939X, che presenta Intel Core i7-8665U, SSD fino a 1TB e 16GB di RAM lpddr3, questo nuovo Fujitsu lifebook U729X si impone come il primo di una nuova generazione dei precedenti portatili lifebook P-series.
Con una struttura che presenta dimensioni pari a 299 x 209 x 18,79mm (1.2kg), il Fujitsu lifebook U729X presenta uno schermo touch Full HD (1920 x 1080 pixel) da 12.5 pollici che si può aprire completamente trasformandosi in tablet, integrato con penna Wacom e di vano sede per la penna a ricarica induttiva.
È possibile personalizzare questo modello integrandolo con 4G-LTE, una consolle retroilluminata, fotocamera frontale da 2MP e una retrostante da 5MP.
Purtroppo, non vi sono ancora molti dettagli specifici inerenti la batteria, anche se la nota casa di produzione nipponica, dichiara che è dotato di un’autonomia che si stima essere superiore alle 10 ore.

Fujitsu ha anche rinnovato il notebook superleggero ultra-mobile lifebook U939 inserendo nuove caratteristiche che non vanno però ad incidere sull’aumento di peso, che resta invariato e che è pari a 920 grammi (309.3 x 213.5 x 15.5 mm).
Questa seconda produzione del lifebook U939, presenta anche una videocamera a infrarossi in modo da facilitare l’accesso al PC in tutta sicurezza tramite windows Hello, un touchscreen antiriflesso da 13.3 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel), la presenza sempre di una tastiera retroilluminata oltre ad un miglioramento in merito a prestazioni e capacità grafiche.
Al pari dei passati modelli convertibili, anche il corpo di questo modello presenta processori Intel Core i7-8665U, 16GB di RAM e SSD da 1TB nelle SKU più costose.

Ciascuno dei modelli lifebook U939X, lifebook U939 e U729X sono arricchiti dalla tecnologia di autenticazione biometrica Fujitsu palmsecure e da un lettore di Smart Card, oltre alla messa a disposizione di vari processori Intel Core vPro di ottava generazione, tra i quali scegliere.
Un cambiamento relativo ai modelli U939X e U939 riguarda la presenza della tecnologia Intel thunderbolt 3 che consente un collegamento tra più schermi o dispositivi tramite una sola porta compatta USB Type-C.
Fujitsu ha inoltre potenziato tutta la gamma di lifebook serie U.
Soprattutto i lifebook U729X, sono disponibili nelle versioni con monitor da 12,5", 14" e 15,6, oltre ad essere dotati di tecnologia Intel thunderbolt 3 con porta USB Type-C, e una sola porta HDMI.
C’è da aggiungere che la nota casa nipponica ha migliorato anche altre tipologie di dispositivi mobili come il lifebook T939, il tablet stylistic Q739 e tutta la serie lifebook E5 immettendo i processori Intel Core vPro di ottava generazione.
Ovviamente sia il lifebook U939X che il lifebook U939 sono disponibili in due colori business nero e rosso Fujitsu.
Nonostante i prezzi non siano ancora stati comunicati, è possibile personalizzare gli altri modelli di notebook lifebook e di tablet stylistic o tramite la stessa casa di produzione Fujitsu o presso uno dei tanti rivenditori autorizzati.

Scopri la possibilità di acquistare i prodotti Fujitsu con noleggio lungo termine e il nostro servizio di assistenza computer fujitsu a Padova.
Back To Top